Qualche ora fa è stato rilasciato GreenPois0n RC6 il nuovo Tool per Windows e Mac che permette di effettuare il Jailbreak della Apple TV 2G, ma anche degli iPhone ed iPod Touch. Per questi ultimi, vi abbiamo già fornito delle guide (Mac e Windows) quindi adesso andiamo a vedere come sbloccare la Apple TV.
Requisiti e Download:
- E’ necessario partire con una Apple TV che monta già il firmware 4.2.1. Se vi occorre, potete scaricarlo da qui.
- GreenPois0n RC6 per Windows oppure per Mac.
Guida Jailbreak Apple TV 2G:
Grazie all’intuitiva interfaccia grafica di GreenPois0n e al veloce exploit, la Guida è abbastanza semplice:
1. Aprite il programma e cliccate subito su Yes nel pop-up che comparirà all’inizio. Collegate la Apple TV al vostro computer utilizzando il cavetto USB.
2. Cliccate sul tasto Jailbreak. Sullo schermo visualizzerete una serie di istruzioni da eseguire e dovrete mettere il dispositivo in modalità DFU. Per farlo è sufficiente prendere il telecomandino (Remote) e cliccare il tasto MENU ed il tasto PLAY contemporaneamente.
3. Una volta in DFU, verrà trasferito il codice necessario per il Jailbreak e poi stesso verrà eseguito automaticamente sul dispositivo. Il processo non dura pochi secondi come nel caso degli iPhone, ma circa 5 minuti.
4. Avvenuto il Jailbreak, potrete scollegare la Apple TV dal computer e collegarla al televisore. Anche in questo caso troverete il “teschio” al posto del Logo Apple, e dal menu dovrete scegliere “Inject Software”.
5. Verrà visualizzata una nuova schermata dalla quale potrete installare “Cydia Packaged”.
Il Jailbreak è terminato. Ricordiamo che con questa nuova versione di GreenPois0n, da scaricare tramite i link in alto, potete sbloccare anche gli iPhone, iPod Touch ed iPad. La nuova versione infatti, integra anche dei Fix proprio per gli errori che si verificavano nel Jailbreak dei dispositivi portabili Apple. Di seguito i link alle guide iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti