Chi ha effettuato il Jailbreak con Greenpois0n ed ha riavviato l’iPhone, si sarà sicuramente accorto del fatto che il logo Apple dell’accensione, ad un certo punto viene “flippato” per mostrare il teschio di GreenPois0n, a molti utenti questa animazione non è affatto piaciuta quindi andiamo a vedere come rimuoverla.
Come suggerito da “i0n1c” su Twitter, basta eliminare il file dell’animazione e per farlo bisogna collegarsi tramite SSH, quindi procediamo in questo modo:
Guida:
1. Effettuate il Jailbreak dell’iOS 4.2.1 con GreenPois0n utilizzando questa guida
2. Installate Cydia con il Loader oppure, se il server non funziona, installatela con Redsn0w, come descritto nell’aggiornamento numero 5 di questo articolo.
3. Installate OpenSSH da Cydia e poi collegatevi all’iPhone dal vostro computer utilizzando CyberDuck, Filezilla o qualunque altro programma.
4. Entrate nella directory “/usr/bin/” ed eliminate semplicemente il file chiamato “animate”.
5. Riavviate l’iPhone e noterete che il Logo di accensione resterà fisso con la Mela. Qualora desideraste ripristinare l’animazione, non dovrete fare altro che scaricare il file “animate“, che trovate qui, e rimetterlo in quello stesso percorso.
Metodo Alternativo:
Se non volete utilizzare il computer, è possibile eseguire la procedura anche direttamente dall’iPhone installando iFile da Cydia ed eliminando o rinominando il file Animate in qualcos’altro.
Via | FMS
Leggi o Aggiungi Commenti