Ci sono aziende come Sony ed anche la stessa Apple, che non vogliono neanche sentire in lontananza la parola jailbreak. Ci sono aziende come Microsoft invece, che hanno stranamente deciso di adottare una politica del tutto opposta, addirittura premiando i primi hacker in grado di eseguire lo sblocco di Windows Phone 7.
Questa politica dell’azienda di Redmond lascia presupporre che quelli di Microsoft hanno finalmente capito l’importanza degli homebrew e che grazie alle applicazioni ed ai tweak sviluppati dai tantissimi programmatori indipendenti, sarà possibile far crescere ed ottimizzare molto più velocemente il nuovo Windows Phone 7.
Nelle ultime settimane inoltre, l’azienda di Redmond ha invitato direttamente nei suoi uffici un gruppo di jailbreaker di Windows Phone 7, per discutere di un possibile supporto legale alle applicazioni homebrew (quelle cioè di terze parti senza approvazione di Microsoft) in un modo che possa giovare a tutti quanti senza dover avere il dispiacere di finire in tribunale.
Lo stesso GeoHot (che è stato recentemente contattato da Microsoft) ha apprezzato questa mossa di Microsoft, definendola “modo più appropriato per avere a che fare coi jailbreaker”.
via | downloadblog.it
grazie a lozi44 per la segnalazione!
Leggi o Aggiungi Commenti