Anche se il CES non è una fiera indirizzata esclusivamente al mondo mobile, dobbiamo dire che LG piano piano sta iniziando a “rubare” molti dei primati dell’iPhone 4. L’azienda sudcoreana, dopo aver presentato lo smartphone più sottile al mondo infatti, ha anche introdotto il suo primo dispositivo dotato di processore Dual Core Tegra 2 che riesce a visualizzare le pagine internet più velocemente dello smartphone di Apple. Vediamolo in un video che abbiamo trovato su YouTube.
L’LG Optimus 2X è il primo smartphone al mondo dotato di un processore Tegra 2, in grado di riprodurre video a 1080p con il suo display da 4”. E’ dotato di Android 2.2, ma sarà presto disponibile un nuovo aggiornamento al 2.3.
Eccovi il video in questione:
E’ indubbio che quest’anno forse rappresenterà la prova più importante per i dispositivi mobili di Cupertino: se negli anni precedenti la concorrenza ha “tentato” di competere con l’iPhone (ottenendo scarsi risultati), quest’anno molto probabilmente le cose saranno leggermente diverse. Non ci resta che aspettare l’evento di Barcellona e vedere quali saranno le vere novità.
grazie a Giò per la segnalazione!
Leggi o Aggiungi Commenti