Un nostro lettore è riuscito a trovare il metodo per eseguire il downgrade su iPhone 3G stranieri con Bootloader 05.08, portando la baseband da 6.15 (nel caso in cui l’abbiate installata) alla versione 5.13.05 (comunque sbloccabile con UltraSn0w), in modo da poter aggiornare e ripristinare qualsiasi firmware senza che iTunes vi dia errori. Eccovi il procedimento.
Premessa:
Questo metodo è funzionante solo ed esclusivamente su iPhone 3G Stranieri con bootloader 05.08, ai quali è stata aggiornata la baseband alla versione 6.15. Anche se la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida. Vi consigliamo inoltre, di effettuare un backup dei dati per ripristinare il vostro dispositivo nel caso in cui qualcosa andasse storto nell’esecuzione, che farete a vostro rischio e pericolo.
Requisiti:
- iPhone 3G Straniero Jailbroken;
- Fuzzyband installato tramite Cydia;
- afc2add installato tramite Cydia;
- iFunbox (per Windows) o DiskAid (per Mac);
- certificato da utilizzare con Fuzzyband, scaricabile da QUI
Procedimento:
- scaricare il certificato ICE2-06.15.00.cert da QUI;
- installare Fuzzyband tramite Cydia: è importante verificare che, avviata l’applicazione, vi dica che il vostro boobloader è il 05.08, nel caso in cui non sia cosi la procedura non deve essere eseguita)
- collegare l’iPhone 3G Straniero al computer;
- avviare iFunbox e cliccare su Raw File, successivamente andare su Applications/Fuzzyband.app, cliccare con il tasto destro e successivamente selezionare Copia da PC;
- selezionare il file ICE2-06.15.00.cert scaricato precedentemente;
- a questo punto è necessario disconnettere l’iPhone dal computer ed avviare Fuzzyband (che avete precedentemente installato da Cydia);
- in Fuzzyband potrete vedere la vostra attuale versione della baseband (che deve essere 6.15) ed avrete la possibilità di eseguire il downgrade alla veersione 5.13. Non dovrete far altro che tappare il tasto per eseguire il downgrade ed il gioco è fatto.
Eseguita la procedura, andando in Info nelle Impostazioni Generali, potrete vedere che la baseband sarà tornata ad essere la 5.13.14 e potrete finalmente aggiornare o ripristinare qualsiasi firmware senza che iTunes vi dia errori.
grazie mille a Lucabruk per la guida!
Leggi o Aggiungi Commenti