AirPlayer è una nuova applicazione di Erica Sadun dedicata agli utenti Mac. Come saprete, grazie all’AirPlay, funzionalità nativa del Firmware 4.2.1, si riescono a riprodurre i video dell’iPhone direttamente nel nostro televisore servendoci della Apple TV.
Grazie all’applicazione AirPlayer però, la sviluppatrice è riuscita a sfruttare la connessione Bonjour anche sul Mac per cui dopo aver avviato il programma potrete inviare e riprodurre tutti i filmati che avete sui vostri iDevices direttamente sullo schermo del vostro computer.
Il funzionamento è estremamente semplice. Collegate sia l’iPhone che il Mac ad una stessa rete, dopodichè avviate AirPlayer sul computer ed iniziate a riprodurre il filmato sul dispositivo portatile. Cliccate l’iconcina Airplay e come fonte di visualizzazione selezionate il nome del vostro Mac.
Dopo qualche secondo di attesa partirà lo streaming del filmato, e potrete goderverlo su uno schermo sicuramente più grande. Potete scaricare AirPlayer 0.5 direttametne da qui.
Leggi o Aggiungi Commenti