LinearSystems è un’applicazione per ingegneri/studenti universitari che permette di studiare e risolvere sistemi di equazioni lineari con molte incognite. [appscreens 403131861]
Quasi tutte le altre applicazioni del genere, risolvono sistemi con un massimo di 3 equazioni e non offrono uno studio dettagliato di essi: per esempio, sarebbe molto utile per uno studente universitario sapere il determinante della matrice dei coefficienti, il suo rango, oppure la sua trasformazione nella forma “a scalini” (algoritmo di Gauss). Ebbene, LinearSystems risolve proprio tutti questi problemi e non solo: oltre a risolvere sistemi enormi (fino ad un massimo di 9 equazioni), permette anche l’uso di numeri complessi e frazioni.
Oltre a questo, l’applicazione è stata pensata per offrire il massimo del comfort agli utenti: ha un pieno supporto all’orientamento landscape e permette di personalizzare la dimensione delle sue celle. Infine, troviamo anche una modalità di input “assistito” che può essere molto utile quando si è costretti dare in input numeri complessi e frazionari: anziché impicciarsi con la tastiera dell’iPhone per inserire numeri come 2+(3/4)i è possibile usare una comoda interfaccia che permette di separare numeratore, denominatore, parte reale e parte immaginaria di ogni numero.
Leggi o Aggiungi Commenti