SOS Localization è un’applicazione per iPhone e iPod Touch, disponibile in App Store, che potrebbe tornarvi utile in caso di emergenza o richiesta di soccorso. L’applicazione, infatti, consente di inviare le coordinate della posizione in cui ci si trova e di effettuare velocemente una chiamata d’emergenza.[appscreens 360015760]
Queste le caratteristiche principali di SOS Localization:
- Invio Coordinate. Le coordinate relative alla propria posizione vengono inviate, attraverso la posta elettronica, ad un indirizzo e-mail preimpostato dall’utente. E’ necessario, quindi, configurare un account di posta elettronica e la connessione a internet sul proprio dispositivo. Tale funzione consente, inoltre, di diversificare il contenuto e l’oggetto della mail inviata in base alle proprie esigenze:
– invio della propria posizione;
– invio della propria posizione con richiesta d’aiuto; - Chiamata d’Emergenza. L’applicazione permette di avviare una chiamata verso un numero di telefono preimpostato dall’utente. Questa funzione è stata integrata per consentire l’avvio di una telefonata subito dopo l’invio delle coordinate, senza dover chiudere l’applicazione per cercare il numero di telefono in rubrica. All’interno di SOS Localization sono presenti 5 sezioni contenenti oltre 60 numeri di telefono, pubblici e privati, da chiamare in caso di emergenza.
- Facebook. SOS Localization consente di condividere la propria posizione sul Social Network e di inserire un eventuale commento. Potrete, inoltre, pubblicare una richiesta d’aiuto contenente la vostra posizione.
- Multitasking, che vi consente di lasciare l’applicazione attiva in background;
- Mappa. Avrete, infine, la possibilità di visualizzare la vostra posizione all’interno di una mappa e di scegliere tra le tipologie di visualizzazione Standard, Satellite o Ibrida.
- supporta il Retina Display.
L’utilizzo di SOS Localization è adatto in situazioni in cui si vuole far conoscere la propria posizione ma anche per segnalare negozi, ristoranti o qualsiasi altro punto di interesse.
SOS Localization è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.0 o successivi ed è localizzata in Italiano, Inglese, Arabo e Slovacco, anche se la funzione dei numeri di emergenza, al momento, è implementata solo per la lingua italiana.
Leggi o Aggiungi Commenti