Stando a quanto riportato da un componente dell’Apple Australia, Apple sarebbe in procinto di rilasciare una nuova versione Firmware, che oltre a risolvere un fastidioso problema dell’orologio che si verifica in determinati stati, patcherà molto probabilmente anche l’untethered exploit trovato da comex e usato da GeoHot con Limera1n. E’ essenziale quindi, salvare adesso il certificato SHSH per garantire un futuro downgrade e quindi il Jailbreak del Firmware 4.1.
La patch che Apple potrebbe applicare, bloccherebbe definitivamente l’exploit trovato da Comex che fa si che il Jailbreak eseguito con limera1n sia untethered, diventando così tethered con un futuro Firmware 4.1.1. E’ essenziale quindi, nel caso non l’avreste già fatto, salvare il certificato SHSH.
Eseguire questa operazione è molto semplice, basterà infatti scaricare TinyUmbrella dal blog ufficiale e seguire questa guida iSpazio per salvare il certificato. L’applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi e va usata con tutti i dispositivi Apple. E’ inoltre possibile salvare il proprio certificato direttamente tramite Cydia, cliccando il tasto “make my life easier” nella Home della suddetta applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti