E come di consueto, ecco l’articolo in cui raccogliamo tutte le novità del Firmware 4.2 Beta 2 appena rilasciato da Apple.
Intanto ecco il nuovo logo di iTunes come icona durante il ripristino:
Procediamo con ordine:
1. E’ stato risolto il problema con l’APN dei gestori telefonici (in particolare H3G su iPad). Adesso la navigazione su internet avviene senza problemi e senza modifiche manuali. E’ comunque ricomparso anche il campo APN per cui in caso di problemi ognuno potrà cambiarlo a mano con estrema semplicità.
2. E ‘ stata aggiunta una nuova animazione per il multitasking. Le due finestre adesso si sovrappongono in maniera differente.
Ecco un video dimostrativo di MacStories:
3. Una novità comune sia gli utenti iPhone che quelli iPad riguarda l’aggiunta di una nuova icona Game Center all’interno dell’AppStore, che permette di riconoscere immadiatamente i giochi abilitati alla nuova piattaforma Apple
4. Tornano a funzionare le notifiche push di MobileMe per chi aveva problemi con la Beta 1 (Grazie Crasholo)
5. E’ stato aggiunto il framework GKFriendRequestComposeViewController che permette di inviare inviti Game Center ad altri utenti tramite i giochi di terze parti e non necessariamente dall’applicazione nativa. (Grazie Tommy)
6. Altra novità riguarda l’upload dei video su YouTube. Adesso è possibile scegliere se renderlo Pubblico o Privato direttamente da iPhone (via 9to5Mac)
7. L’aggiornamento alla beta 2, su iPad, comporta tantissimi miglioramenti, soprattutto il relazione all’utilizzo della memoria, come mostra questo grafico del nostro iPadevice.
8. Migliora l’ombreggiatura sulla tastiera dell’iPad (grazie @Planzer)
# Le altre novità del Firmware 4.2 (versione Beta 1) le trovate tutte qui.
Questo articolo è in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto. Se avete trovato altre novità segnalatecele nei commenti oppure inviateci una mail. Grazie in anticipo
Leggi o Aggiungi Commenti