E’ stato da poco rilasciato JaibreakMe, il Tool di Comex che permette di eseguire il Jailbreak su tutti i dispositivi con iOS 4.0.x. Per assicurarvi il futuro Jailbreak, anche con l’uscita di un Firmware superiore, è necessario aver salvato l’ECID che vi permetterà di eseguire il Downgrade e successivamente Jailbreakkare il vostro iPhone. Potete fare questa operazione o tramite Cydia, o tramite TinyUmbrella per il quale trovate una semplice guida di seguito.
Note
Il salvataggio dell’ECID del Firmware 4.0.1 può essere eseguito su un qualunque dispositivo: la procedura non dipende dal Firmware installato e se il dispositivo è Jailbroken o meno. Questo vuol dire che se, attualmente, avete un ipotetico Firmware 3.1.2 non Jailbroken, per salvare l’ECID non dovrete eseguire alcun upgrade all’ultimo disponibile. Vi basterà semplicemente seguire le seguenti istruzioni.
A quanto sembra inoltre, il salvataggio dell’ECID avviene in modo automatico su iPhone 4. Se ciò non dovesse avvenire, e non doveste vedere la scritta in alto che vi avvisa che avete salvato il certificato, potete procedere con l’utilizzo di TinyUmbrella.
Compatibilità
- iPhone 3G
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPod Touch 2G
- iPod Touch 3G
- iPad
Download TinyUmbrella
Guida:
1. Collegate il vostro dispositivo al computer e lanciate il programma. Se avete Mac, trascinate l’applicazione sul vostro Desktop prima di procedere.
2. Dopo che l’applicazione ha riconosciuto l’iPhone, cliccate su Save My SHSH in modo da salvare il vostro ECID sul server di Saurik e sul vostro computer.
Come potete vedere, il salvataggio del vostro certificato ECID tramite TinyUmbrella è molto semplice e veloce. Il file viene inviato al server di Saurik e salvato sul vostro computer. In caso di problemi utilizzate i commenti e cercheremo di rispondervi il prima possibile!
Leggi o Aggiungi Commenti