Nota: La guida è stata clonata poichè quella originale ha superato il limite massimo di commenti possibili.
Finalmente Spirit è stato rilasciato e di seguito vi forniamo la prima guida per eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo con Windows.
Ricordiamo brevemente che Spirit sfrutta un exploit facilmente risolvibile da Apple quindi vi invitiamo ad utilizzare il programma alla svelta, prima che Apple lo blocchi .Vi invitiamo anche a salvare il vostro certificato ECID con questa guida. Ricordiamo inoltre che supporta tutti i dispositivi e riesce ad assicurare un Jailbreak di tipo Untethered sui Firmware 3.1.3 e il Firmware 3.2 (iPad).
Spirt non esegue l’unlock, quindi va eseguito soltanto su iPhone acquistati in Italia. In altre parole, quelli stranieri continueranno a non avere la possibilità di utilizzare l’iPhone come un vero e proprio telefono.
Requisiti:
- Firmware 3.1.2 o 3.1.3 originale, già installato sul dispositivo (che potete scaricare da qui)
- Spirit (che potete scaricare da qui)
Compatibilità:
- Tutti gli iPhone (compreso il 3GS), tutti gli iPod Touch (compreso il 3G) e l’iPad
Guida:
1. Salviamo Spirit sul desktop poi colleghiamo l’iPhone con il cacetto ed avviamo l’applicazione cliccando sulla sua icona. Si aprirà una schermata del genere.
2. Clicchiamo sul pulsante Jailbreak.
3. Apparirà una scritta “Jailbreaking..” e dopo 1 secondo apparirà la scritta “Jailbreak succedeed!”
Sembra incredibile ma abbiamo già finito ragazzi! Sull’iPhone comparirà uno sfondo astratto con una piccola barra di progresso. Al termine si riaccenderà l’iPhone e troverete l’icona di Cydia sulla SpringBoard.
Non dovrete fare altro che avviare il programma, scaricare gli upgrade essenziali e tutte le altre applicazioni che desiderate. Il vostro iPhone o iPod Touch ha finalmente un Untethered Jailbreak con il Firmware 3.1.3 e potete godervelo al massimo!
Nota: Ho scoperto sulla mia pelle che Spirit può dare qualche problema su alcune versioni del sistema operativo Windows. In particolare potreste visualizzare l’errore dl.exe stopped working, che fermerà il processo di Jailbreak. Vediamo come risolvere.
Cliccate con il destro del mouse sull’icona di Spirit, e poi su Proprietà. Spostatevi nel tab di Compatibilità e selezionate dall’elenco “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 98 / Windows Me”. Selezionate anche “Esegui questo programma come amministratore” e poi cliccate su OK. Porvate a riavviare Spirit e vedrete che non avrete più alcun tipo di problema.
Un Jailbreak così veloce, completo e leggero non si era mai visto prima!
Leggi o Aggiungi Commenti