Carissimi utenti, stiamo per arrivare ad una vera e propra svolta! Comex, un noto sviluppatore, sta lavorando a Frash, un porting completo del Flash Player di Adobe, che prmetterà di visualizzare tutti i siti web e gran parte delle applicazioni in Flash all’interno del browser Safari Mobile, direttamente sui nostri iPad ed iPhone!
Il tutto è stato reso possibile partendo dal runtime Flash installato su Android, al quale Comex ha aggiunto un livello di compatibilità con l’iPhone.
Al momento Frash gira soltanto su iPad ma a breve supporterà anche gli iPhone (dal 3GS in poi) ed il Firmware 4.0. Una prima release pubblica (per gli utenti), verrà fornita non appena si raggiungerà una versione stabile. Nel frattempo comex ha reso disponibile una pagina ufficiale su github dove gli sviluppatori possono accedere al codice, migliorarlo e ri-caricarlo.
Il video dimostrativo che vedete in alto è stato registrato da un iPhone 4 e modificato tramite iMovie. A quanto pare non dovremo attendere ancora molto. Finalmente tutti quelli che sentivano la mancanza del Flash Player potranno godersi Frash, a patto di eseguire il Jailbreak del proprio dispositivo!
Leggi o Aggiungi Commenti