Google ha appena presentato la nuova versione dell’Andorid OS. Siamo arrivati alla versione 2.2 con molti cambiamenti e novità.
Nella Home screen troviamo l’integrazione nativa con Twitter, come succedeva già dalla versione 2.0 con Facebook. Il bottone sul dock delle singole applicazioni è stato rimpiazzato ed ora abbiamo un accesso rapido alle chiamate, al tastierino numerico e ad internet.
E’ stata aggiunta una nuova funzione di Ripristino automatico e di Backup dei dati delle singole applicazioni. In seguito ad una disinstallazione quindi, ritroveremo tutti i file e i salvataggi all’interno delle applicazioni.
Adesso ogni smartphone android può essere trasformato in un hotspot wifi senza applicazioni aggiuntive, per offrire internet in tethering.
Anche la ricerca ha subito dei piccoli miglioramenti grafici
Aggiunto un Task Manager reale per conoscere tutte le applicazioni scaricate, quelle in esecuzione, quelle salvate sulla memory card etc. Potremo anche killare i processi e liberare memoria.
La novità principale di questo sistema operativo però, riguarda l’implementazione del Flash Player 10.1 che assicura una velocità di navigazione maggiore che va dalle 2 alle 5 volte in più rispetto a prima. Durante il Keynote dell’evento Google ha presentato anche la Google TV e tutte le altre novità importanti verranno aggiunte in questo articolo. L’Andorid OS sta ottenendo davvero ottimi risultati e stamattina abbiamo visto che la diffusione sta crescendo ad un ritmo impressionante superando gli 8 punti percentuali rispetto al 2009. Se dovesse continuare in questo modo potrebbe anche superare l’iPhone OS che cresce al ritmo del 5% ogni anni.
Aggiornamento: Ecco un video dimostrativo
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti