E nuovissima la notizia riguardante Apple e l’aquisizione dell’applicazione Siri Assistant, un vero e proprio assistente personale nella ricerca.
L’utilizzo è estremamente semplice in quanto basterà pronunciare una frase relativa ad esempio a quello che vogliamo fare, e l’iPhone mostrerà tutti i risultati possibili come ad esempio posizione sulla mappa, link verso siti adatti, PDI, indicazioni verso i negozi che vendono quel prodotto specifico e tanto altro ancora. Al momento è possibile scaricare l’applicazione gratuitamente dall’iTunes Store americano cliccando qui.
L’acquisizione da parte di Apple è veramente interessante poichè la società potrebbe migliorare la ricerca vocale e tutti gli altri servizi di Siri oppure, molto più probabilmente, potrebbe attingere le funzioni dell’applicazione ed integrarle nativamente in una nuova versione del Firmware.
Magari il prossimo modello di iPhone avrà funzioni aggiuntive ed esclusive che non potranno essere utilizzate sui 3G e 3GS e tra queste, oltre alla probabilissima iChat, potrebbe esserci anche la ricerca vocale che tra l’altro rappresenta uno dei punti di forza di Google con il suo Android.
Leggi o Aggiungi Commenti