L’iPhone del 2017 probabilmente avrà un costo ancora più alto per gli utenti.
Secondo un report di Fast Company, il top di gamma supererà i 1000$ in USA e di conseguenza ci sarà un aumento anche nel costo italiano. Attualmente l’iPhone 7 Plus da 256 GB costa 969$ e si parla di un aumento del prezzo di circa 40$ che diventeranno circa 65€ nel nostro Paese, da aggiungere agli attuali 1159€.
Il prossimo modello potrebbe chiamarsi iPhone 8 e dovrebbe integrare uno schermo OLED, più costoso dei tradizionali LED. Altri miglioramenti come una RAM potenziata e la ricarica wireless potrebbero far lievitare il prezzo.
Il prossimo iPhone avrà anche un design completamente nuovo e probabilmente la scocca sarà in vetro con un frame in metallo ed un nuovo Tasto Home con Touch ID al di sotto del display. Per rendere il design dell’iPhone ancora più ricercato, si vocifera che verranno rimossi anche i tasti fisici per il controllo del volume ed il silenzioso.
Per ovviare al costo così elevato, Apple potrebbe presentare 3 iPhone quest’anno: uno completamente nuovo, quello appena descritto (come edizione speciale per i 10 anni), ed altri due “meno evoluti” e più simili agli attuali 7 e 7 Plus, ai quali magari aggiungere la “S” al nome.
Leggi o Aggiungi Commenti